Pelikan

Fondata in Germania nella città di Hannover nel 1838 dal chimico Carl Hornemann, ha maturato nel tempo un’esperienza straordinaria nella produzione di inchiostri, colori e strumenti di scrittura, portando nel mercato prodotti con standard qualitativi e tecnologici tra i più elevati.

Passione, tradizione, innovazione e creatività costituiscono i caratteri distintivi dell’azienda, riconosciuti da intere generazioni che Pelikan accompagna da sempre con i suoi prodotti dalla scuola al mondo del lavoro, nel tempo libero e nella vita privata.

Pelikan pone massima attenzione alla selezione delle materie prime impiegate, allo studio ergonomico delle forme, alla funzionalità dei prodotti per rendere semplice e piacevole il loro utilizzo in particolare quando i consumatori sono i bambini.

Forte è anche l’impegno ambientale, sociale e pedagogico: Pelikan è membro del BSCI (Business Social Compliance Iniziative), il cui scopo è quello di garantire a tutti i lavoratori nel mondo delle aziende associate, nonché di quelle dei loro fornitori, condizioni lavorative ottimali in termini di salute, sicurezza e diritti umani. Questo impegno colloca Pelikan tra le aziende più apprezzate del settore.

www.pelikan.it

©soleterreonlus | www.soleterre.org